Google My Business: Il nuovo strumento di ricerca e selezione per le attività.

Google My Business: Il nuovo strumento di ricerca e selezione per le attività.

Google My Business è uno strumento di ricerca e di selezione (promozione, informazione, recensione) di attività commerciali lanciato da Google per mettere in evidenza le attività a livello mondiale. Si visualizza ricercando nel motore di ricerca la rispettiva attività che verrà selezionata e messa in evidenza in un riquadro specifico con fotografie, indirizzo, orari, telefono, mappa, indicazioni stradali, sito web, social n., recensioni e punteggio e ricerche correlate. E’ uno strumento gratuito, facile da usare che permette ad attività di gestire la propria presenza su Google, dando anche la possibilità di inserire recensioni volontarie pubbliche.

Il profilo gratuito della tua attività ti permette inoltre di metterti in contatto facilmente con i clienti sulla Rete di Ricerca Google e quella Google Maps, puoi mettere in evidenza ciò che distingue la tua attività e dare ai clienti buoni motivi per sceglierti, trasformando
le ricerche in nuovi potenziali contatti. Ti permette inoltre di condividere un’offerta direttamente con i tuoi follower affezionati per mostrare quanto apprezzi la loro fedeltà e indurli a tornare. Offre la possibilità di creare un mini sito web gratuito. Monitorando i clienti potrai capire come considerano la tua attività e come interagiscono con essa mediante la gestione della scheda Clienti. Potrai inserire pulsanti che permettono ai clienti di chiamare, mandarti messaggi, richiedere preventivi, prenotare servizi, inserire.le indicazioni stradali, effettuare ordini aumentando così le richieste che potrai trasformare in nuovi clienti.

Infatti coinvolgere un maggior numero di clienti nel momento in cui cercano la tuaattività nel motore di ricerca. Il mini sito verrà creato anche per i dispositivi mobili e per incrementare il tuo volume d’affari ti consiglio di consultare questo sito di Google Ads. Inoltre aumenta la visibilità del tuo attuale sito web su Ricerca Google e Google Maps e nel profilo dell’attività puoi anche aggiungere un link al tuo sito web. Puoi utilizzare Google My Business anche se non hai un negozio fisico, che tu svolga la tua attività da casa o al domicilio del cliente, puoi pubblicare i dettagli della tua attività su Google con o.senza un indirizzo fisico.

Dopo esserti registrato e aver creato un account Google My Business.gratuito, viene generato automaticamente un sito web professionale.semplice che può essere quindi personalizzato in base alle tue esigenze.

• Guarda il sito:
https://www.google.com/intl/it_it/business

Pubblicità