Come guadagnare online: Google AdSense. Sul tuo sito dai visibilità a banner pubblicitari.

Come guadagnare online: Google AdSense. Sfrutta sul tuo sito i Banner pubblicitari di terzi.

Google AdSense:
AdSense (con iscrizione gratuita) permette di pubblicare annunci pubblicitari (di terzi) sul proprio sito web, guadagnando sugli annunci o in base al numero di esposizioni dell’annuncio pubblicitario nella pagina del sito o del blog.

E’ un servizio collegato a Google Ads, gestisce gli annunci pubblicandoli in base alla pertinenza, sfruttando i Banners e offre un servizio di statistiche che segnala il numero di impression e click.totali. Ogni mese, al raggiungimento della soglia minima di 70 euro.(100 dollari), Google invia il pagamento al publisher, offrendo inoltre agevolazioni a chi ha accumulato milioni di pageview al mese.

Puoi adattare il banner nel tuo sito scegliendo la forma, la.dimensione e i colori e puoi selezionare il tipo di annunci da pubblicare nella tua pagina, bloccando anche quelli indesiderati. Le categorie variano tra annunci di motori di ricerca, annunci per cellulari e di marketing di riferimento (metodo per promuovere prodotti o servizi a nuovi clienti attraverso i referral, chiamati anche “passaparola”). Possono essere inseriti in formato immagine, di solo testo o animato.

Puoi anche scegliere di pubblicare solo gli annunci con le offerte più alte. La ricerca personalizzata ti permette di pubblicare gli annunci in base alle ricerche degli utenti, questi hanno maggiori probabilità di ricevere clic e di guadagnare. Come riportato nel sito nel 2015 sono stati pagati quasi 10 miliardi di dollari ai publisher.

I passaggi per registrarti con il tuo sito/blog sono questi:
• Creare il tuo account su Google AdSense (scegliendo tra Privato o Azienda);

• Creare un’unità pubblicitaria (da inserire sul tuo sito web e iniziare a guadagnare), dove puoi scegliere tra Annunci di testo e display, Contenuti corrispondenti, Annunci InFeed, Annunci InArticle;

• Aggiungere un metodo di pagamento valido e verificarlo;

• Verificare i guadagni di Google AdSense (questa operazione la puoi fare semplicemente tramite il pannello di controllo del tuo profilo);

• Guarda anche tu come guadagnare:

https://www.google.com/intl/it_it/adsense/start/how-it-works/#/

Pubblicità