Creazione del Sito Web dai contenuti dei Social Networks.

Creazione del Sito Web dai contenuti  dei Social Networks

Consigli utili: Come sviluppare un Sito dal Profilo pubblico.
Sfruttando i vantaggi di un Pofilo pubblico esistente che condivide i
propri contenuti direttamente online si può creare un Sito web
interattivo, dinamico o statico. Condividendo e utilizzando le
Recensioni e le Opinioni dei clienti, (i contenuti, il materiale, le foto, i video), si può realizzare un Sito più mirato e completo. Mediante una buona Strategia di Web Marketing si può investire per fare davvero la differenza.

Sfruttando e selezionando i contatti da convertire in nuovi clienti che nel Sito web potranno trovare le risposte alle loro domande.

Nome di dominio personalizzato per Categoria e Città.
Vi è la possibilità di mantenere il dominio attuale o crearne uno nuovo per
Categoria e Città, aumentando così la visibilità nei motori di ricerca
e la possibilità di essere subito trovati, creando un dominio Italiano di primo livello da gestire personalmente con il servizio di Google AdWords.

Esempi:
– bbalbivioarezzo.(it) dominio italiano di primo livello.
– agriturismolunaroma.(it) dominio italiano di primo livello.
– beb.colosseum.roma.(it) dominio italiano di secondo livello.
– guesthouse.mirto.puglia.(it) dominio italiano di secondo livello.

Dominio e Hosting:
Il Servizio di Dominio e Hosting è a scelta del cliente e da gestire
personalmente. Il Dominio e il relativo spazio su disco ha un costo a parte, un costo annuale fisso (molto basso) a seconda del gestore di Servizi da Voi scelto.

Tematiche e Contenuti da sviluppare nei Siti Web.
– Ricerca del dominio personalizzato per Categoria e Città;
– Scelta dell’Hosting e del Server più specifico per le proprie esigenze;
– Scelta dei Template grafici;
– Sviluppo grafico a Pieno Campo per una migliore visibilità;
– Ottimizzazione della grafica e dei contenuti per i vari dispositivi mobili;
– Foto Veduta Panoramica orizzontale;
– Foto di Apertura del Sito a forte impatto emozionale;
– 2 Caselle E-mail (info e booking) + 1 Gmail (personale);
– Pagine personalizzate e tematiche specifiche;
– Redazione testi;
– Social Networks;
– Testi italiano/inglese ed eventuali altre lingue;
– Inserimento su Portali di Ricerca;
– Recensioni da Libro degli Ospiti;
– Recensioni da Tripadvisor;
– Galleria fotografica;
– Calendario Eventi;
– Links, News, Eventi, Info;
– Virtual Tour (da vostro link e registrazione);
– Elenco Servizi presenti nella struttura;
– Il Territorio;
– Collegamenti Utili: taxi, ospedale, veterinario..;
– Pagamenti: Loghi Visa, MasterCard, Pay Pal..;
– Rassegna Stampa;
– Advertising;
– Brochure da scaricare e stampare;
– Intorno a noi: ristoranti, locali, shopping;
– Commenti;
– Video;
– Contatti e Mappa;
– Skype, Linkedin, YouTube, Vimeo;
– Inserimento su Portali di Localizzazione;
– Biglietto da visita coordinato al Sito;
– Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest, Google+;
– Normative sulla Privacy;
– Pagina Legal;
– Normativa Cookies;
– Normativa Europea – GDPR;
– Mappa del Sito (pagine presenti);
– Mappa di Google;
– Come Raggiungerci;
– Coordinate GPS;
– Animazioni;
– Animazioni Banner Foto;
– Servizio Fotografico;
– Blog;
– Pdf Volantino o Brochure digitale;
– Intro animata di Home Page;
– Newsletter coordinata con la grafica del sito;
– Restyling eventuale del Sito già esistente;
– StartPage Pagina di Apertura di Eventi e News;
– Presentazione a Pagina Singola del Punto Vendita;
– Aggiornamenti in tempo reale;
– Caricamento nei principali motori di ricerca gratuiti;
– Aggiornamenti vari nel corso dell’anno;
– Advertising: Volantino, Presentazione, Pieghevole;
– Gestione Social Networks;
– Modulo contatti, E-commerce, Area riservata;

Vediamo nel dettaglio l’Indicizzazione, il Posizionamento e le Campagne pubblicitarie on-line:

Per una buona indicizzazione si può afffidarsi a un Hosting o anche semplicemente a un motore di ricerca come Google. Io personalmente consiglio come Campagna di Indicizzazione AdWords di Google dove si
può scegliere e gestire in autonomia la propria Campagna Pubblicitaria più adatta alle proprie esigenze. Pagando solo quando i tuoi annunci raggiungono i risultati con un Budget minimo molto economico (budget giornaliero) per poi implementarlo a risultati ottenuti. La registrazione è personale.

Per Indicizzazione si intende l’inserimento di un Sito Web nel
database di un motore di ricerca, mediante l’uso di apposite
parole-chiave. Generalmente è un procedimento che le Aziende di Web Hosting forniscono a pagamento. Questo permette al Sito Web di essere riconosciuto dai motori di ricerca quando un utente interroga un Portale (es: Google), con il nome o le parole chiave del dominio esistente.

Il Posizionamento, è invece un’azione volta a determinare che un Sito compaia in una specifica posizione nelle pagine di risposta dei molti motori di ricerca (cioè nelle prime posizioni). Anche quest’ultimo è un procedimento fornito a pagamento e anche qui consiglio una gestione personale con AdWords di Google in base al proprio Budget.

banner0.jpeg

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...