Strutture ricettive: Come seguire al meglio l’attività di Bed and Breakfast.

Strutture ricettive: Come seguire al meglio l’attività di Bed and Breakfast.

Elencati di seguito alcuni punti fondamentali da prendere in
considerazione per la propria attività.

• Sfruttare al meglio la potenzialità del sito;

• Trasformare i visitatori del sito in clienti con le “Offerte
Speciali” che non possono rifiutare;

• Focalizzare in modo mirato il “Target” della clientela che puoi
servire al meglio;

• Realizzare un sito accattivante e ricco di informazioni, sfruttando
le immagini a pieno campo;

• Evidenziare ed elencare i punti di forza della struttura;

• Inserire la veduta panoramica a pieno campo (iPhone) da diverse angolazioni;

• Trasformare le cancellazioni delle prenotazioni in opportunità e guadagni;

• Realizzare una “Newsletter” e gestire personalmente la tua Mailing
List per acquisire nuovi clienti;

• Ottenere Recensioni positive e sempre aggiornate su Booking;

• Gestire il Marketing della tua struttura direttamente dal sito e
risparmiare in agenzie e consulenti;

• Gestire in autonomia le tue indicizzazioni mirate su Google Ads;

• Creare prenotazioni dirette e sconti attraverso il tuo sito web;

• Iscriversi nei portali turistici che offrono visibilità gratuita
nella propria città;

• Posizionare GRATUITAMENTE la struttura su Google, sfruttando la
potenzialità di Google My Business;

• Richiedere l’iscrizione gratuita per il posizionamento su Google Street View;

• Offrire svaghi e attività per invogliare il cliente;

• Richiedere recensioni direttamente su Google;

• Sfruttare al meglio la potenzialità dei Social Networks;

• Puntare sui Servizi convenzionati;

• Investire per la visibilità della struttura su Virtual Tour Google
Street View;

• Realizzare dei corsi interni alla struttura;

• Proporre e mettere in evidenza i Last Minute;

• Guadagnare con i banner pubblicitari di AdSense;

• Fidelizzare il cliente per farlo ritornare;

• Creare le giuste offerte e i pacchetti speciali e successivamente
promuoverli attraverso Facebook, Instagram e Google;

• Iscriversi nei portali per confrontare e scegliere la “Tariffa migliore”;

• Sfruttare al meglio Upselling e Cross selling per aumentare il
valore delle prenotazioni.

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