Smart Working. Progetti e collaborazioni a distanza.

“Smart Working”.
#iorestoacasa

Emergenza e continuità lavorativa.
Progetti e collaborazioni a distanza.

Una scelta precisa per lavorare in sicurezza, assicurando in questo modo la continuità e l’assistenza per tutte le collaborazioni.

Elencati di seguito i programmi, le mansioni e gli ambiti che seguo per lo sviluppo più idoneo dello Smart Working.

Referenze lavorative: Linkedin Isabella Uguagliati https://it.linkedin.com/in/isabella-uguagliati

Mobile e Whatsapp: +39 349.6126507
E-mail: uguagliatipadova@gmail.com

Esperienza con mansioni di ufficio di tipo segretariale in qualsiasi ambito con esperienza da Freelance come Creative Graphic Designer e Web Designer.

Nello specifico sviluppo di Smart Working per le seguenti categorie:

• Gestione preventivi • gestione presentazioni aziendali via e-mail • invio fax • corrispondenza • archiviazione documenti in formato elettronico • realizzazione e gestione file Pdf (modifica, firma, revisione, aggiunta di pagine, html in pdf, ecc..) • cataloghi pdf • presentazioni in Keynote • lettere e documenti in formato elettronico • gestione grafica eventi e fiere • gestione autonoma dei progetti • corrispondenza cartacea e newsletter • web marketing • progetto, sviluppo e gestione siti web e blog • progetto, sviluppo e gestione siti aziendali • progetto e sviluppo di advertising (cataloghi, locandine, immagine coordinata, cartelline, brochure, inviti, volantini, presentazioni, ecc..) • gestione social networks e piattaforme digitali • presentazioni virtuali interattive • progetto e sviluppo della comunicazione aziendale a 360° • cataloghi interattivi • pagine web • packaging di prodotto • espositori • presentazioni in.cd rom e dvd • start page pagina di apertura di eventi e news • banners e filmati • copywriting • banneristica per l’e-commerce e social media • generazione contenuti grafici per attività di social media marketing • pagine pubblicitarie • elaborazione e fotoritocco immagini • brochure e scheda pdf scaricabile • inserimento su portali.di ricerca e localizzazione • cataloghi commerciali e pubblicazioni digitali interattivi • schede prodotti • campagne on-line • ambientazioni 3d • surrealismo digitale • schede tecniche aziendali • ideazione di campagne aziendali e di prodotto • consulenza d’immagine online e comunicazione • analisi della concorrenza sul mercato • banner con rollover foto e testi • selezione fornitori online • videochiamate • chiamate • video conferenze.

Competenze:
Leggi di seguito le competenze specifiche
http://www.creativionline.net/competenze.html

Specifiche:
•       Conoscenza e capacità di utilizzo dei principali programmi informatici;
•       Capacità di lavorare per obiettivi tramite un’efficace organizzazione del tempo;
•       Predisposizione e passione per il web, la grafica e la comunicazione;
•       Capacità di lavorare sia in autonomia che in team;
•       Esperienza ventennale nel settore della Comunicazione o in settori affini (grafica, web design, fotografia, packaging di linea e di prodotto);
•       Capacità di gestire il sito internet tramite back-end grafico;
•       Sviluppo del progetto in collaborazione con l’area Marketing o in assoluta autonomia;
•       Conoscenza degli strumenti informatici in generale, in particolare quelli legati al marketing;
•       Gestione completa del progetto, sviluppo, stampa o pubblicazione online;
•       Capacità di gestire i servizi on-line per campagne di mail marketing;
•       Mettendo a disposizione i canali di acquisizione e contatto più innovativi;
•       Gestione social network in ottica aziendale;
•       Meeting online, finalizzato a obiettivi;
•       Gestione delle attività di follow-up post meeting, finalizzate alla formulazione dell’offerta;
•       Negoziazione online della trattativa col cliente;
•       Supporto durante tutto il processo di Delivery (dal briefing alla conclusione del mandato) al fine di massimizzare la soddisfazione del cliente;
•       Organizzazione autonoma ed efficiente del programma giornaliero;
•       Monitoraggio costante del grado di soddisfazione del cliente (feedback);
•       Capacità di lavorare in team, dinamicità e orientamento al risultato;
•       Upselling: assicurare la corretta gestione delle fasi post-produzione volte alla fidelizzazione del cliente;
•       Monitoraggio e gestione delle scadenze, secondo le specifiche di contratto.

Programmi: Ottima conoscenza del Pacchetto Adobe in ambiente Macintosh. • Adobe Creative Suite • Adobe Photoshop • ImageReady • Adobe InDesign • Adobe Illustrator • Adobe Golive (CSS – HTML) • WordPress.com • Ftp • Safari • Acrobat • Keynote • Pages • Outlook • Gmail • Chrome • Mail • Microsoft Office (Word-Excel-PowerPoint) • Google • E-mail Marketing (Mailchimp) • Cloud Storage (Google Drive) • Internet • Messenger e Whatsapp • Hangout • Skype • Viber • WeTransfer. • Fotografia digitale: Digital Camera Nikon D7000 (fotografia di prodotto, per il web, il blog e i social networks).

Strumenti:
Stazione operativa: Macintosh, Stampante, Scanner, Tablet, Digital Camera, Skype, Internet, Google Drive, FTP, Mobile, Social Networks, Youtube, Vimeo, Messenger, WhatsApp.

Strumenti utili:
Google Drive.
E’ l’iCloud di Google accessibile da qualsiasi piattaforma e sistemaoperativo, browser o applicazione, ti permette di archiviare i file
permettendo ai tuoi collaboratori di lavorarci contemporaneamente da più dispositivi, lasciando all’occorrenza le modifiche visibili. Perfetto per file Excel, presentazione PowerPoint, file Word, ecc..

https://www.google.com/drive

Google Calendar.
Usato per organizzare l’asse lavorativo di un team.

Hangout, Meeting, Skype.
Strumenti per le videochiamate di gruppo e la messaggistica istantanea.

Consigliati per il Project Management:
Trello.
Trello è un software gestionale, uno strumento per il project management che ti consente di lavorare in modo più collaborativo. Crea delle vere proprie bacheche, suddividendole per progetto, cliente, attività colleghi, inserendo descrizioni, commenti e allegando file.

Sito: https://trello.com/it

Teamwork.
Strumento di gestione di progetti e groupware basato sul web.

Sito: https://www.teamwork.com

Workast.
Strumento di gestione del progetto a largo spettro.

Sito: https://www.workast.com

Comunicazione e collaborazione virtuale.
Le tecnologie digitali sono una condizione necessaria per permettere alle persone di svolgere il proprio lavoro anche da remoto in qualsiasi parte del mondo.

Ambiti tecnologici:
Social Collaboration.
Strumenti che completano i flussi di comunicazione di un gruppo creando nuove opportunità di lavoro, collaborazione e condivisione, formando una rete flessibile e coordinata, come ad esempio gli strumenti di Webconference (Skype, Viber), Instant Messaging (Messenger, Whatsapp, Hangout), FTP, WeTransfer.

Security.
Tecnologie che permettono di accedere in modo semplice e immediato, tramite applicativi, in totale sicurezza, preservando la privacy dei dati. Soluzioni semplici come Cloud o più tradizionali come l’accesso tramite Virtual Private Network per garantire la sicurezza dei dati inviati e ricevuti, secondo il GDPR, la normativa europea sui dati personali.

banner0

immagineskype